SEMPRE GRATUITE (ad eccezione delle isole)
Tutte le nostre spedizioni sono gratuite in tutto il territorio italiano ad eccezione delle isole, isole minori e zone disagiate. Il cliente, al momento dell'acquisto, è tassativamente tenuto ad informare DINOTTE STORE, se l'ubicazione dove andrà consegnata la merce si trova in una zona disagiata, zona a traffico limitato, zona dove necessitano imbarchi su navette, zona con trasporti aggiuntivi quali trasporto marittimo, teleferiche, ecc., pena l'annullamento dell'ordine. In questo caso vi preghiamo di contattarci per un preventivo di spesa per spedizione particolare. L'utente che acquista con spedizione gratuita non è tenuto a pagare ulteriori corrispettivi all'azienda di spedizioni. In questo caso vi invitiamo a chiamarci immediatamente prima dello scarico. I nostri partner per le spedizioni variano a seconda della tipologia della merce acquistata, questo per fare in modo che non arrivino pacchi rovinati. Le tempistiche delle consegne quindi, possono variare da una ditta di spedizioni e l’altra e anche il tracking può non essere attivo.
TEMPI DI SPEDIZIONE
La tempistica di spedizione riferita ad un prodotto già presente presso i nostri depositi è stimata in 7 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della conferma e degli accordi commerciali da parte del cliente, escluso sabati domeniche e festività. Per le spedizioni di prodotti non presenti in deposito e quindi prodotti ordinati alle aziende madri la consegna è stimata in 30/40 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della conferma e degli accordi commerciali da parte del cliente, escluso sabati domeniche e festività. Nei periodi di FERIE delle case produttrici, DiNotte Store NON PUO' ASSICURARE LE CONSEGNE in quanto le produzioni sono ferme. Le normali attività di spedizioni e ricevimento merci riprenderanno non appena le case produttrici riprenderanno a lavorare. DiNotte Store non è responsabile per eventuali ritardi sulle consegne dovute a ritardi da parte degli spedizionieri o della produzione. Questa non potrà mai essere una motivazione valida per il recesso anticipato dell'ordine.
RITIRO MERCE PRESSO I NOSTRI DEPOSITI
Il ritiro del materiale da parte del cliente presso i nostri depositi è possibile previo appuntamento mezzo telefonata o mail.
MODALITA DI CONSEGNA
Tutti gli articoli vengono consegnati al piano terra e non al piano. Per consegne dedicate,
DiNotte Store opera con servizio proprio sul territorio dell'Italia centrale, (Marche, Umbria).
CONSEGNA AL PIANO E MONTAGGIO
Questo tipo di servizio è disponibile quando si acquistano mobili che necessitano di un particolare metodo di montaggio e quando è richiesto espressamente dal cliente. In tal caso il nostro personale effettuerà la consegna direttamente in casa ( Questo servizio ha un costo da pattuire in fase di ordinazione). Tale servizio è disponibile sulle nostre zone di competenza ( Marche – Umbria ).
IMBALLAGGIO
Aspetto fondamentale per una buona riuscita di un oggetto senza parti rovinate è senza dubbio l'accuratezza dell'imballo.La nostra merce viaggia sempre re-imballata (ulteriore imballo oltre a quello originale),al momento dell'arrivo infatti la merce viene controllata e re-imballata con nostri imballi anti urto, il tutto ricoperto da Nylon aderente e se la merce ha un grande volume viene appoggiata su bancali in legno.
PREAVVISO TELEFONICO
Un altro aspetto fondamentale delle spedizioni presso la nostra clientela, è l'avviso telefonico da parte del corriere se richiesto dal cliente (costo 4 euro), il quale avviserà il cliente finale dell'imminente consegna per scongiurare assenze domiciliari (Effetti: costi di giacenza).
COSTI DI GIACENZA
Tutti i costi di giacenza, dovuti al mancato rispetto degli appuntamenti di consegna o alla ripetuta irreperibilità del cliente, nel caso di consegna senza appuntamento, verranno addebitati al cliente.
CONSEGNA E RICEZIONE DELLA MERCE
Il cliente al momento dell'acquisto è tassativamente tenuto ad informare DINOTTE STORE se l'ubicazione dove andrà consegnata la merce si trova in una zona disagiata, zona a traffico limitato, zona dove necessitano imbarchi su navette, zona con trasporti aggiuntivi quali trasporto marittimo,teleferiche ecc., pena l'annullamento dell'ordine. Per questi servizi verranno applicate eventuali tariffe da quantificare. Al momento dell'arrivo della merce, il cliente è espressamente tenuto a controllare il numero totale dei colli e, che la merce consegnata sia integra e bene imballata, priva di aperture e di manomissioni. In caso di rotture dell'imballo e o manomissioni dello stesso, il cliente è tenuto comunque a ricevere la merce e a scrivere in maniera dettagliata e analitica il danno riportato sul documento di trasporto, firmando con RISERVA DI CONTROLLO MERCE. Teniamo a precisare che la merce verrà sostituita unicamente ed esclusivamente quando nel documento di trasporto viene indicato il danno e firmato CON RISERVA DI CONTROLLO MERCE. Chiediamo pertanto che questa operazione venga fatta nella maniera più regolare possibile perché solo cosi le aziende trasportatrici ci riconosceranno il danno rimborsandoci per la merce danneggiata e di conseguenza noi saremo in grado di sostituire la vostra merce a titolo gratuito. Se nel caso la merce fosse danneggiata solo in parte vi preghiamo di ritirarla comunque e di riportare i danni sulla bolla. DiNotte Store, provvederà ad inviare i colli dannegiati nel minor tempo possibile a titolo gratuito. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, dipendono esclusivamente dalla produzione della casa madre. Pertanto eventuali ritardi non potranno mai essere motivazione valida per una eventuale contestazione. Nel caso in cui DiNotte Store non potrà sostituire o riparare l'oggetto in garanzia, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato dal cliente oppure alla sostituzione con un altro prodotto con caratteristiche pari o superiori. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, dipendono esclusivamente dalla produzione della casa madre. ATTENZIONE! NEL CASO DI MERCE DANNEGGIATA SE SI ACCETTA SENZA SCRIVERE SULLA BOLLA LE NECESSARIE RISERVE, NON SI POTRA' IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI DANNI O AMMANCHI DOVUTI AL TRASPORTO. Il contratto di vendita tra il cliente e Dinotte Store si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per la soluzione delle controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello stato Italiano, in tutti gli altri casi la competenza territoriale inderogabile è esclusivamente quella del foro di appartenenza di DiNotte Store.
CONSEGNE ISOLE - ISOLE MINORI - ZONE DISAGIATE.
Tale servizio è compreso ma il cliente è tassativamente tenuto a comunicare l'esatta ubicazione (se isola - isola minore - zona disagiata, zona a traffico limitato, zona dove necessitano imbarchi su navette, zona con trasporti aggiuntivi quali trasporto marittimo, teleferiche ecc.), in tal caso verranno applicate tariffe su misura per la gestione della spedizione, vi invitiamo pertanto a contattarci per trovare un giusto accordo commerciale.
DIRITTO DI RECESSO
- Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, il Consumatore (o “Cliente”) , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato alle condizioni specificate di seguito.
- Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso libero dovrà comunicare le Sue intenzioni scrivendo a info@dinottestore.it. La richiesta di recesso deve essere inviata entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. DiNotte Store provvederà a valutare la richiesta e a confermare al Cliente lo stato della pratica. La richiesta di recesso non può essere esercitata se il colore o la finitura di un oggetto non è come presunta dall'utente in quanto nel web possono verificarsi delle differenze di tonalità. ad eccezione che non ci siano delle notevoli differenze.
- La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta e con spese a suo carico. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 10 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo: DiNotte Store di Cappelletti Giorgio Impresa Individuale v.le C. Battisti, 55 – 62024 Matelica (MC). Il Cliente può concordare altri sistemi di ritiro della merce presso il Suo domicilio.
- Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
- il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti parte di un unico acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato;
- i prodotti acquistati in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria)e non usati;
- nel rispetto delle istruzioni ricevute da DiNotte Store, il Cliente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura nel caso di recesso libero sensi del precedente articolo 1 delle presenti Condizioni di Acquisto e a cura e onere esclusivo di DiNotte Store, nel caso di recesso per prodotto difettoso o non conforme, alla spedizione e restituzione dei prodotti;
- DiNotte Store non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.
- Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, DiNotte Store provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i prodotti acquistati e oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso avverrà mediante storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente Consumatore.
- In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, l'acquisto resterà valido ed efficace e DiNotte Store provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.
Il sopradescritto Decreto, definisce consumatore la persona fisica che agisce per scopi non riferibili ad una attività professionale svolta.Quindi questo diritto è esercitabile solo da coloro che acquistano come persone fisiche e per scopi personali e che non siano riconducibili alla propria attività lavorativa. Restano quindi escluse le persone che acquistano come persone giuridiche per scopi inerenti ad attività commerciali e indicano quindi nell'ordine partita IVA. Tale diritto non può essere rivendicato neppure per acquisti fatti da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per rivendite a terzi.
GARANZIE SU PRODOTTI
Garantiamo i nostri prodotti come ben lavorati e conformi alle vigenti normative ma nella maggior parte dei mobili, non avendo parti elettroniche non possiamo garantirli per 24 mesi dall'acquisto ad eccezione delle reti elettriche, poltrone relax o qualsiasi altro oggetto che nella componentistica monti un motore elettrico.